Pancake alla banana

pancakes alla banana sono una variante più sana e genuina dei classici pancakes americani. Essi infatti contengono nell’impasto la polpa della banana matura e pochi altri ingredienti.

pancakes alla banana sono ideali per la colazione o per uno spuntino sano poiché sono energetici, sazianti e hanno poche calorie.

pancakes alla banana

1 banana

1 uovo

1 cucchiaino di miele

80ml bevanda alla soia

3/5 cucchiai di farina 00

cannella in polvere q.b.

Preparare i pancakes alla banana è davvero semplice. Per prima cosa mettiamo dentro un boccale alto, la banana tagliata a pezzetti, l’uovo, il miele e la bevanda alla soia. Frulliamo col frullatore a immersione.

Aggiungiamo un cucchiaio di farina per volta e mescoliamo con una forchetta, infine, aggiungiamo la cannella in polvere.

pancakes alla banana

Mescolate bene il tutto, quindi ungete una piastra antiaderente e una volta calda, aggiungete un cucchiaio pieno di composto.

Quando in superficie si formeranno delle piccole bollicine, è il momento di girare i pancakes e farli cuocere per un paio di minuti sull’altro lato.

Potete gustare i pancakes alla banana con una semplice spolverata di zucchero a velo, con del miele, oppure, topping al cioccolato e scaglie di cocco.