Red Velvet in love

La Red Velvet in love, è la torta per gli innamorati, una torta tutta rossa come l’amore. Base americana red velvet e farcia al frosting al formaggio.

Red Velvet in love

Base Red Velvet

Frosting :

400gr panna vegetale da montare

6 cucchiai latte condensato

100gr formaggio spalmabile

Mettiamo nella planetaria la panna, il latte condensato e il formaggio e montiamo con la frusta. Lasciamo riposare in frigo.

Tagliamo la nostra red velvet a metà, bagniamo con sciroppo allo zucchero (acqua e zucchero) la prima metà, inseriamo nella sac a poché la crema montata e disponiamo la crema formando un cerchio che parte dall’esterno fino a chiudersi all’interno.

farcia della torta

Bagniamo l’altra metà e adagiamola sopra la farcia. Sempre con la sac a poché piena di crema formiamo sempre un cerchio nella superficie della torta.

farcitura torta

Con una spatola lunga livelliamo la crema, mentre con una spatola corta “stucchiamo” i lati per coprire interno della torta, creando un effetto “nude”. Ho utilizzato la bocchetta larga liscia e creato delle palline per il bordo della torta, stessa cosa per la parte alta. Infine ho sciolto del cioccolato e creato la scritta, ho ultimato con della granella di nocciole.

Red Velvet in love